AREA COWORKING

AREA COWORKING

Il lavoro di squadra è la capacità di lavorare insieme verso una visione comune. La capacità di dirigere la realizzazione individuale verso degli obiettivi organizzati. E’ il carburante che permette a persone comuni di raggiungere risultati non comuni.
(Andrew Carnegie)

 

EYGEA fa dell’interdisciplinarità un vero e proprio punto di forza. Poiché il sistema uomo così come la sua salute non sono riducibili alla sola efficienza di organi e funzioni, ma rappresentano una complessità armoniosa, la “cura” dell’equilibrio e l’attenzione al funzionamento corretto sono proposte da diverse prospettive specialistiche integrate. Una Community di professionisti altamente qualificati, un osteopata a Rivoli e fisioterapisti, psicologi e nutrizionisti molto qualificati e preparati ad affrontare qualunque problematica possa interessarvi, possono diventare i supporti della sintonizzazione necessaria al mantenimento della salute e della FORMAZIONE allo STARE BENE.

E' molto importante, quando ci si rivolge a un centro come Eygea, pensare a ciò che rappresenta, nella porpria vita, un problema e a cosa invece rappresenta un punto di forza, e da quello partire per riuscire a vivere con maggiore serenità e consapevolezza. I migliori professionisti vi affiancheranno suggerendovi i metodi più efficaci per affrontare e superare un disturbo, accompagnandovi nella conoscenza di voi stessi e del funzionamento di ogni singola componente della vostra persona. Avere una guida, un aiuto e un valido supporto di qualificata professionalità, come quello offerto da un competente osteopata di Rivoli, così come i nostri nutrizionisti, psicologi e fisioterapisti, solo per citare alcuni componenti del nostro staff, rappresenta senz'altro un valore aggiunto per ciascuno di noi.

 

 

RICCARDO MATTIA CAPELLO


Laureato in Scienze Motorie e Sportive, percorso intrapreso durante la carriera di ballerino professionista, che decide di abbandonare per dedicarsi alla salute ed il benessere delle persone. Inizia dapprima lavorando come Chinesiologo (Esperto del Movimento) in varie strutture rinomate di Torino, tra cui il centro Sportivo Ronchiverdi e successivamente dopo essersi formato come Massofisioterapista ed Osteopata, anche in studi privati tra Torino, Settimo Torinese e Vinovo per poter essere di maggiore aiuto alle persone e per poter perseguire sempre meglio nella strada che porta alla ricerca della salute e del benessere psicofisico.
Negli anni ha coltivato anche la passione per il ciclismo, che lo ha portato a diventare Direttore Sportivo di categorie agonistiche internazionali e docente formatore per la FCI (Federazione Ciclistica Italiana) con la quale collabora tutt’ora in qualità di docente formatore.
È Direttore Tecnico di EYGEA.


FRANCESCA PEANO


Fisioterapista. Master su Disordini Muscolo Scheletrici

Dott. Sergio Audasso


Libero Professionista, Psicoanalista, Neurocounselor & Mental Coach.
Formatore e consulente di Non Technical Skill sicurezza comportamentale nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08).
Formatore, ricercatore, docente e operatore diretto in “Prevenzione dell’errore umano in sanità” ed esperto in gestione e prevenzione dello stress da lavoro correlato e burn out.
Responsabile del Dipartimento Comunicazione e Umanizzazione Cure, Studi e Ricerche sui danni da Nocebo e coordinatore e docente delle attività di umanizzazione cure e comunicazione in ambito sanitario, presso l’ente di ricerca in oncologia e malattie rare CERIFOS.
Formatore accreditato per la formazione in ambito stress lavoro correlato – comunicazione – gestione conflitti presso l’Albo Consulenti del lavoro Torino – Ass. Giovani consulenti del lavoro.
 
 
FABIO GAMBA


Laurea in Scienze Motorie; Personal Trainer, Preparatore Atletico. Laurea in Dietistica, Formatore all’Associazione Italiana Celiachia, ha sviluppato competenze specifiche nell'alimentazione e integrazione in campo sportivo. In collaborazione con lo Staff EYGEA promuove la sana e corretta alimentazione tramite piani nutrizionali personalizzati per soggetti in condizioni fisiologiche o patologiche, percorsi di educazione alimentare e progetti di promozione della salute.

MORENA FRANCO


Laureata in Scienze Biologiche, abilitata all’esercizio della professione di Biologa (Iscrizione Ordine Nazionale dei Biologi Sez.A: 039576), esercita la professione di biologa nutrizionista promuovendo la sana e corretta alimentazione secondo le linee guida dettate dalla Dieta Mediterranea.
Particolarmente attenta all’alimentazione della donna nelle varie fasi della vita (età fertile, gravidanza, allattamento, menopausa), ai soggetti con disturbi del comportamento alimentare ed all’ alimentazione degli sportivi. La consulenza prevede: un’anamnesi accurata, la valutazione delle abitudini alimentari e dello stile di vita, l’analisi della composizione corporea utilizzando la BIA (Impedenziometria) ed una valutazione dei Sintomi Vaghi Aspecifici (MUS).
Al termine della consulenza, elabora un piano alimentare personalizzato che prevede controlli ed adeguamenti in base agli obiettivi prefissati ed ai risultati conseguiti.
Aderisce ai programmi nazionali per la formazione continua degli Operatori della Sanità (Conferenze, Corsi di Perfezionamento e di Aggiornamento in ambito nutrizionale), con regolare conseguimento dei crediti formativi E.C.M. previsti.


 
PAOLA MONACHELLA


Dal 2001 si occupa dello studio ed approfondimento delle tecniche e pratiche dello Shiatsu con maestri accreditati di fama internazionale e da allora è iscritta come operatore professionista al registro operatori e insegnanti della Fisieo – Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori – Insegna in diverse scuole Shiatsu dell’area torinese ed ha una competenza particolare sulla pratica di Shiatsu in gravidanza.

VITTORIO CANAVOTTO


Psicomotricista ed Educatore, lavora da anni in servizi rivolti alla disabilità, anche in età evolutiva.
Ha (ri)scoperto l'Acqua calda nel 2007 e da allora non ha smesso di cercare nuove occasioni di esperienza, approfondimento e condivisione di questa passione che gli ha ridato Vita.
Operatore ed Insegnante delle Discipline Bionaturali Acquatiche (Watsu®, Oceanic Bodywork® Aqua, Woga®, Ai Chi) con percorsi riconosciuti dall'Associazione mondiale WABA, continua la sua personale ricerca di anfibio e cerca di far propagare l'Onda e di accogliere come Acqua chi gli fa il dono di affidarsi a lui.


DOTT. UGO BERTOLDO


Chirurgo Vascolare è stato Vicedirettore del reparto di Chirurgia Vascolare universitaria presso la Citta’ della Salute e della Scienza di Torino, sede Molinette e docente di chirurgia vascolare presso l’Università degli Studi di Torino, si occupa di tutte le patologie vascolari (arteriose, venose e del sistema linfatico periferico). E’ uno sportivo convinto sostenitore dell’efficacia del movimento nella prevenzione.

Newsletter

ISCRIVITI alla Newsletter di Eygea per rimanere sempre aggiornato!

CONTATTI

Segreteria 011 4274121
Direzione
+39 333 1224744

Corso Allamano 70/5
Rivoli (TO)

EMAIL
info@eygea.it