CHI SIAMO

TANTI SERVIZI IN UN UNICO CENTRO. IL TUO

Il progetto EYGEA nasce dall’intento di offrire alle persone la possibilità di sperimentare percorsi orientati allo stare BENE ed IN SALUTE e prevenire così disturbi e disequilibri psicofisici.

La possibilità di sottoporsi a sedute di fisioterapia a Rivoli con professionisti altamente competenti, consentirà a coloro che hanno un disturbo a livello fisico, tensioni o mirano a un recupero funzionale, di ottenere buoni risultati in breve tempo per il proprio completo benessere personale.

Una buona salute è infatti il risultato di fattori psicofisici e relazionali che comprendono la conoscenza e la gestione di un corretto stile di vita, una alimentazione calibrata sulle proprie caratteristiche individuali, una attività fisica e mentale equilibrata. Gli stessi mattoncini costitutivi della PREVENZIONE.
Non esistono soluzioni standardizzate: ciascuno ha la propria strada ed il proprio ritmo di marcia.
La personalizzazione che il Centro offre è in controtendenza rispetto alla massificazione spersonalizzante che condiziona la vita quotidiana: ognuno può avere invece la possibilità di essere consigliato, accompagnato alla scoperta delle proprie caratteristiche e potenzialità e di scegliere un percorso verso la salute in senso più autentico e profondo, attraverso la conoscenza di sé, della propria mente e del proprio corpo.

Tra i servizi offerti da Eygea, oltre alla fisioterapia a Rivoli, è possibile sperimentare percorsi di wellness, fitness, ginnastica posturale, check up completi per verificare il proprio stato di salute, e molto altro ancora.

“Abbiamo bisogno di pensare con sensazioni nei nostri muscoli” (Albert Einstein)

Eygea è un’idea che si rifà alle tradizioni antiche di cura integrata di corpo e mente, elementi indistinguibili per una vita armonica e salutare. Intorno a questa idea ed alla necessità dell’integrazione tra movimento, alimentazione corretta e stile di vita attivo ed equilibrato, il nostro staff ha condensato una proposta di servizi multidisciplinari alla persona ed un progetto formativo.


DIREZIONE TECNICA

RICCARDO MATTIA CAPELLO


Laureato in Scienze Motorie e Sportive, percorso intrapreso durante la carriera di ballerino professionista, che decide di abbandonare per dedicarsi alla salute ed il benessere delle persone. Inizia dapprima lavorando come Chinesiologo (Esperto del Movimento) in varie strutture rinomate di Torino, tra cui il centro Sportivo Ronchiverdi e successivamente dopo essersi formato come Massofisioterapista ed Osteopata, anche in studi privati tra Torino, Settimo Torinese e Vinovo per poter essere di maggiore aiuto alle persone e per poter perseguire sempre meglio nella strada che porta alla ricerca della salute e del benessere psicofisico.
Negli anni ha coltivato anche la passione per il ciclismo, che lo ha portato a diventare Direttore Sportivo di categorie agonistiche internazionali e docente formatore per la FCI (Federazione Ciclistica Italiana) con la quale collabora tutt’ora in qualità di docente formatore.
È Direttore Tecnico di EYGEA.


ANNA CASSIN


Laureata in Scienze Motorie, Specializzata in Pratica Psicomotoria, da tempo si occupa di progetti educativi e di sostegno allo sviluppo con bambini e scuole dell'infanzia e primarie. È responsabile dell'area EYGEA Sunrise



LO STAFF

ALESSANDRO RUZZA


Laureato in Scienze Motorie e Sportive, lavora presso EYGEA come Chinesiologo e Personal Trainer. Tuttora sta continuando la sua formazione in Massofisioterapia per integrare il più possibile le sue conoscenze nell’ambito della Salute e il Benessere della persona. Ha approfondito le sue competenze di Rieducazione Funzionale in diversi centri rieducativi e riabilitativi.
Inoltre pratica a livello agonistico pattinaggio di velocità nel team dei Pattinatori San Mauro Torinese,con cui da tempo collabora per la promozione della forma fisica del benessere e dei corretti stili di vita.


LORENZO PIOTTI


Laurea in Scienze Motorie, istruttore certificato di Fitness, Body Pump e Ginnastica Posturale. Tecnico Allenatore e Formatore delle Categorie Agonistiche della Federazione Ciclistica Italiana. Preparatore Atletico del Team Ciclistico Professionistico Rusvelo Gazprom

GIULIA TRONI


Insegnante Feldenkrais e Pilates, danzaeducatrice. La sua esperienza nell'ambito del movimento comincia dalla danza e prosegue con il movimento creativo. Nel tempo ha sviluppato specifiche competenze nell’ambito del movimento naturale e nel Metodo Feldenkrais, di cui è operatrice certificata.

NICOLA VANELLI


Laurea in Scienze Motorie, Personal Trainer ed Osteopata. Ha esperienze di piani di recupero funzionale, e programmi specifici per la persona nella fase pre e post-operatoria.

CATHIA BRUNO


Assidua praticante di Yoga e di arti marziali cinesi interne (Taijiquan, XingYi e Bagua), nel tempo, ha trasformato la propria passione per queste discipline in una professione. Allieva di Maestri quali Tony Ligorio, Alessandro d'Oria, Roberto Bocchi e James Eruppakkattu, è istruttrice certificata CONI di Taijiquan, Yoga e Postural Yoga Therapy. Il profondo interesse per lo Yoga l'ha portata ad approfondirne alcune declinazioni moderne quali il Power Yoga la Postural Yoga Therapy: entrambe attingono ai principi fondamentali dello Yoga per focalizzarsi su obiettivi ben precisi. Il Power Yoga è uno stile dinamico volto a sviluppare forza, flessibilità ed equilibrio; la Postural Yoga Therapy è finalizzata a riequilibrare la postura e ad alleviare e prevenire patologie articolari.

MARIELLA ARMANDO


Laureata in Scienze dell'Educazione e della Formazione e in Scienze Motorie e Sportive, ha conseguito il Master di Metodo Mezieres Plus e tuttora sta continuando la sua formazione in Osteopatia. Nel tempo ha sviluppato specifiche competenze nelle problematiche inerenti alle patologie della colonna vertebrale e alla postura del corpo in generale.

ROBERTO CIRILLO


Diplomato in massaggio sportivo - decontratturante ed in tecniche di rilassamento muscolare secondo i canoni della medicina tradizionale cinese, insegna ginnastica dolce ed attività fisica adattata per anziani e disabili . Pratica Gar Kung Fu dal 2003 fino al conseguimento della cintura nera II Dan e del diploma di Allenatore Nazionale. Continua a coltivare la propria passione per le arti marziali partecipando a seminari di aggiornamento ed a migliorare le proprie competenze tecniche di supporto riabilitativo ed assistenziale attraverso il percorso formativo di assistente socio-sanitario. Ad Eygea insegna Kung Fu a bambini e ragazzi.


Newsletter

ISCRIVITI alla Newsletter di Eygea per rimanere sempre aggiornato!

CONTATTI

Segreteria 011 4274121
Direzione
+39 333 1224744

Corso Allamano 70/5
Rivoli (TO)

EMAIL
info@eygea.it