EYGEA CORPORATE 2: “EYGEA FIT - FORMA FISICA E RIDUZIONE DELLO STRESS IN AZIENDA”

 
EYGEA CORPORATE 2
“EYGEA FIT - FORMA FISICA E RIDUZIONE DELLO STRESS IN AZIENDA”

PERCORSO A (gruppo) EDUCATIONAL + ATTIVITÀ

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità la promozione della salute nei luoghi di lavoro opera su tre aree chiave: relazioni, attività fisica adattata e nutrizione, in grado di modificare gli stili di vita nella direzione del benessere. ll datore di lavoro ha un ruolo cruciale in questo processo di cambiamento promuovendo percorsi benessere per i propri dipendenti.Il percorso consiste nel proporre 7 incontri a tema relativi alle 3 aree tematiche chiave, trattate dal punto di vista teorico e pratico, che riguardano il benessere psico-fisico e rimandano ad attività che potranno essere svolte presso EYGEA o, qualora fosse disponibile uno spazio interno, anche in azienda.

RELAZIONI (IN AMBITO LAVORATIVO)

  1. 1) Gestione dello stress attraverso training autogeno, Yoga, Taiji Quan, Shiatsu
  2. 2) Negoziazione e gestione dei conflitti (Counselling, Coaching)
  3. 3) Parlare in pubblico e sviluppo delle competenze personali (Consulenze/Coaching)

MOVIMENTO E FORMA FISICA

Interventi informativi e pratici su

  1. 1) postura, rischi per la salute derivanti da inattività, posture scorrette, prolungate. (Pilates, Ginnastica Posturale)
  2. 2) ascolto e consapevolezza del corpo (Felderkrais, Yoga, Taiji Quan)
  3. 3) benefici dell’attività sportiva e dell’allenamento funzionale per “scaricare” e potenziare (Attività Fisica Adattata)

ALIMENTAZIONE E SALUTE

Interventi interattivi formativi di educazione alimentare e nutraceutica (strategie nutrizionali e intolleranze alimentari ed effetti sulla performance professionale)

PERCORSO B (individuale) SELF CARE

Questo percorso è stato pensato per rafforzare il valore aziendale del “caring”, contribuendo così ad accrescere il senso di fiducia da parte dei dipendenti nei confronti dell’azienda di appartenenza e per dare un’opportunità alle aziende di migliorare la qualità della vita attraverso la prescrizione dell’attività sportiva. In questo modo l’azienda potrebbe migliorare la qualità del lavoro, l’efficienza e la produttività dei propri dipendenti. Il percorso che proponiamo consiste in una VALUTAZIONE FUNZIONALE, cioè un’indagine attraverso una serie di test che si pone l’obiettivo di determinare lo stato di forma psico-fisica, identificare le caratteristiche fisiologiche di un individuo al fine di proporre (ove necessario e/o richiesto) percorsi fitness, wellness o sportivi studiati per rispondere alle esigenze individuali.
Tale valutazione potrà essere svolta direttamente in azienda da un esperto EYGEA su appuntamento, in giorni e orari concordati con il datore di lavoro. Ciascun dipendente avrà a disposizione il personale “curriculum BEN-ESSERE”, ovvero un fascicolo in cui è indicato l’obiettivo specifico ed il percorso indicato per raggiungerlo (in termini di modi e tempi) al fine di motivare e responsabilizzare ciascun individuo.

L’azienda potrà stipulare una convenzione con EYGEA per i dipendenti per lo svolgimento delle attività che verranno eventualmente proposte.


RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORPORATE WELLNESS

Newsletter

ISCRIVITI alla Newsletter di Eygea per rimanere sempre aggiornato!

CONTATTI

Segreteria 011 4274121
Direzione
+39 333 1224744

Corso Allamano 70/5
Rivoli (TO)

EMAIL
info@eygea.it