COWORKING: la Soluzione che rende il lavoro Migliore

COWORKING Il coworking non riguarda solo lo spazio fisico, ma soprattutto l'istituzione della comunità di coworking.

Si tratta in sintesi soprattutto un nuovo modo di concepire il lavoro, associato a parole come flessibilità, autonomia, collaborazione e creatività. Il primo utilizzo di questo concetto risale al 2005, quando Brad Neuberg decide di creare a san Francisco il primo spazio di lavoro condiviso nel quale ospitare altri freelance come lui.

Tra gli aspetti più interessanti di questa pratica, l’abbattimento dei costi fissi legati all’affitto ed alla gestione (manutenzione, incidenza fiscale, etc…) di uno spazio lavorativo,
Lavorare in uno spazio condiviso consente di poterlo affittare come e quando serve, senza sottostare a onerosi e vincolanti contratti di locazione. Anche questo aspetto comporta quindi un maggior risparmio economico rispetto ad uno studio privato.

La condivisione degli spazi di lavoro consente inoltre il contatto con altri colleghi e professionisti di discipline collaterali con i quali condividere ed incrementare le proprie conoscenze e competenze . In questo modo gli skill professionali sono costantemente migliorati dalla community.

Condividere lo spazio lavorativo significa anche incontrare persone nuove, professionisti provenienti dai diversi settori che contribuiscono a formare una rete professionale, con la concreta possibilità di dare vita a sinergie innovative con cui proporsi al Cliente.

Lo spirito di squadra diventa, lavorando insieme, una componente fondamentale per affrontare al meglio le sfide lavorative in compagnia dei colleghi coworkers.

Il coworking, infine, grazie alla moltitudine di stimoli differenti costringe la mente ad allargare i propri orizzonti e trovare una soluzione creativa a problemii. Il coworking è infatti sempre l’inizio di qualcosa.

Affittare uno studio o una sala in uno spazio di corworking, quindi, è una soluzione da non sottovalutare per tutti i professionisti che lavorano in autonomia: a guadagnarci sono sia il lato finanziario che umano!

Da EYGEA il coworking è una scelta strategica, oltre che una modalità di lavoro. Crediamo infatti che la condvisione e la contaminazione delle pratiche e dei saperi di singoli professionisti possa da un lato porgere al Cliente un ventaglio di servizi, dal momento che in un solo spazio, può trovare diverse competenze e proposte orientate alla sua salute, dall’altro arricchire il bagaglio professionale e l’esperienza dei coworker.

Lavorare insieme significa infatti per noi un’occasione stimolante per non smettere mai di imparare, attraverso il costante confronto e scambio, ma anche di poter disporre di competenze collaterali e integrabili con le proprie per massimizzare il risultato del lavoro del singolo.

Nella nostra Community integriamo spazi e competenze e incrementiamo le performance di tutti.

Chiedici come cliccando sul link seguente       http://www.eygea.it/contatti

 

NOVITÀ EYGEA
CONTATTI

Segreteria 011 4274121
Direzione
+39 333 1224744

Corso Allamano 70/5
Rivoli (TO)

EMAIL
info@eygea.it