MENOPAUSA A TUTTA SALUTE

menopausa a tutta salute

La parola occidentale “menopausa” significa letteralmente “cessazione dei cicli mensili” e mette in risalto il concetto di fine della bellezza, vitalità, salute.; l’ideogramma cinese che indica il climaterio vuol dire invece trasformazione, ed è percepita come un passaggio, naturale e ineluttabile, del ciclo di vita femminile, che non segna una fine ma prelude ad un nuovo e più maturo equilibrio.

Durante l’incontro saranno approfonditi i principali sintomi legati alla menopausa e proposte alcune interessanti attività per gestirli al meglio e vivere serenamente l’età d’oro della donna. Tra le attività proposte la cromoterapia, il pilates, la mindfulness, consulenze nutrizionali.

 

 

 20/05/2017  – ore 9:00 – 12,30

MENOPAUSA A TUTTA SALUTE

 

PROGRAMMA:

Ore 9:00 ACCOGLIENZA

Ore 9:15 BREVE ANALISI DEGLI ASPETTI FISIOLOGICI, BIOLOGICI, PSICOLOGICI E NUTRIZIONALI DEL PERIODO PERI E POST-MENOPAUSALE

Ore 9:45 COLAZIONE VEGANA PREPARATA DA "IL GUSTO DI CARMILLA"

Ore 10:45 COMBATTERE LE VAMPATE DI CALORE CON LA RESPIRAZIONE E LE VISUALIZZAZIONI GUIDATE

Ore 11:30 LAVORO DI GRUPPO SUI MANDALA

Disegnare il Mandala può essere un mezzo efficace per attingere a riserve di energia interiore. Attraverso i colori e le forme scelti per disegnare un Mandala si possono esprimere i propri stati d’animo in modo immediato, non verbale e liberatorio: il colore ha una particolare valenza emotiva e può parlare di noi.

Cromopuntura: attraverso una breve analisi personalizzata del sistema energetico, sarà possibile individuare eventuali aree di debolezza, su cui andare a lavorare con la luce colorata - sfruttando specifici punti riflessi sul corpo - al fine di prevenire o invertire i disturbi legati a questa fase di passaggio e trasformazione.

Consulenza nutrizionale personalizzata: analizzando le abitudini alimentari sarà possibile segnalare eventuali errori e, seguendo i consigli nutrizionali, vivere al meglio il periodo peri e postmenopausale.

 

 

Per iscriverti, compila il form online oppure scrivi una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ISCRIVITI ORA

NOVITÀ EYGEA
CONTATTI

Segreteria 011 4274121
Direzione
+39 333 1224744

Corso Allamano 70/5
Rivoli (TO)

EMAIL
info@eygea.it