Il lavoro di squadra è la capacità di lavorare insieme verso una visione comune. La capacità di dirigere la realizzazione individuale verso degli obiettivi organizzati. E’ il carburante che permette a persone comuni di raggiungere risultati non comuni.
(Andrew Carnegie)
Il Progetto EYGEA fa dell’interdisciplinarità tra proposte di salute in movimento personalizzate e consulenze o trattamenti specifici, un vero e proprio punto di forza. Poiché il sistema uomo così come la sua salute non sono riducibili alla sola efficienza di organi e funzioni, ma rappresentano una complessità armoniosa, la “cura” dell’equilibrio e l’attenzione al funzionamento corretto sono proposte da diverse prospettive specialistiche integrate. Una Community di professionisti altamente qualificati, OSTEOPATA, MASSOFISIOTERAPISTI, MEDICI e NUTRIZIONISTI molto qualificati e preparati ad affrontare qualunque problematica possa interessarvi,di loro pertinenza possono diventare i supporti della sintonizzazione necessaria al mantenimento della salute e della FORMAZIONE allo STARE BENE.
E' molto importante, quando ci si rivolge a un centro come Eygea, pensare a ciò che rappresenta, nella propria vita, un problema e a cosa invece rappresenta un punto di forza, e da quello partire per riuscire a vivere con maggiore serenità e consapevolezza. I migliori professionisti vi affiancheranno suggerendovi i metodi più efficaci per affrontare e superare un disturbo, accompagnandovi nella conoscenza di voi stessi e del funzionamento di ogni singola componente della vostra persona.
Laureato in Scienze Motorie e Sportive, percorso intrapreso durante la carriera di ballerino professionista, che decide di abbandonare per dedicarsi alla salute ed il benessere delle persone. Inizia dapprima lavorando come Chinesiologo (Esperto del Movimento) in varie strutture rinomate di Torino, tra cui il centro Sportivo Ronchiverdi e successivamente dopo essersi formato come Massofisioterapista ed Osteopata, anche in studi privati tra Torino, Settimo Torinese e Vinovo per poter essere di maggiore aiuto alle persone e per poter perseguire sempre meglio nella strada che porta alla ricerca della salute e del benessere psicofisico.
Negli anni ha coltivato anche la passione per il ciclismo, che lo ha portato a diventare Direttore Sportivo di categorie agonistiche internazionali e docente formatore per la FCI (Federazione Ciclistica Italiana) con la quale collabora tutt’ora in qualità di docente formatore.
14-10-2019
Pronti alla PROVA COSTUME, ma attenzione a non abbassare la guardia: continua a prenderti cura di te! Eccoti 7 CONSIGLI UTILI per un'estate all'insegna della salute e del benessere a…